top of page

PERCHÈ SCEGLIERE

GIUMA

La Passione per il proprio lavoro, la costanza e la continua ricerca ci caratterizzano sul mercato.

Loro-Piana-larte-della-lavorazione-del-cashmere-Inner_Mongolia_Giulio_Di_Sturco_4.jpg
Loro-Piana-larte-della-lavorazione-del-cashmere-Inner_Mongolia_Giulio_Di_Sturco_4.jpg

Mission

Siamo fatti per chi non vuole seguire le mode ogni sei mesi ma ricerca uno stile senza tempo e dà valore alla qualità – capace di creare a mano cappotti che durino nel tempo, perché realizzati con passione ed esperienza.

Pensiamo che l'alta qualità possa essere accessibile a tutti. Il web ci permette di tagliare tutti gli inutili passaggi nel mezzo, collegando sarte e persone, grazie all'innovazione della nostra distribuzione e comunicazione diretta – vicina a te.

Vision

Costante ricerca e passione, sono i valori che ci accomunano, è con assoluta attenzione che Giuma Venezia acquista dalla Mongolia i preziosi filati del cashmere, strati finissimi provenienti dal sotto vello della Capra hircus, animale piccolo e senza paura che vive sugli altipiani asiatici in condizioni metereologiche estreme.

 

La lavorazione, di esperienza, lo trasforma in un finissimo filato che regala un’esperienza tattile fatta di morbidezza e armonia.

La sostenibilità parte dal rispetto del ciclo naturale, preservando il fragile ecosistema: il cachemire è raccolto stagionalmente e studiato per far risaltare al massimo le sue caratteristiche

Messi al bando anche gli sprechi, gli scarti della filatura e le fibre recuperate dalle maglieria sono stati trasformati in un’imbottitura che aggiunge ulteriore calore ai capispalla.

brunellocucinelli_ilcashmere_1.jpg
bottom of page